Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Vertical Forest oasia hotel downtown di woha a singapore | best tall building worldwide 2018

oasia hotel downtown di woha a singapore | best tall building worldwide 2018

A tre anni dal riconoscimento Best Tall Building Worldwide 2015 assegnato al Bosco Verticale di Boeri Studio, il riconoscimento 2018 del Council on Tall Buildings and Urban Habitat va all’Oasia Hotel Downtown di Singapore progettato dallo studio di architettura Woha, premiato anche come Best Tall Building Asia & Australasia.

Un risultato che prova la portata globale della tendenza innescata dal Bosco Verticale, la crescente attenzione alla forestazione urbana anche nel settore dei grattacieli e la necessità di integrare porzioni di natura come elemento essenziale della costruzione.
L’Oasia Hotel Downtown è stata definita come una “torre tropicale” nella giungla urbana di cemento,  per la presenza di piante tipiche della vegetazione tropicale integrate nella facciata metallica del grattacielo.

I riconoscimenti assegnati dal CTBUH sono rivolti ai grattacieli e al loro ambiente urbano, lo scopo è premiare quei progetti che hanno dato un contributo fondamentale a questa tipologia edilizia anche in termini di sostenibilità e innovazione, progetti che valorizzano le città per cui sono realizzati e la vita dei loro abitanti.

http://www.floornature.it/best-tall-building-worldwide-2018-e-oasia-hotel-downtown-13820/