Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Vertical Forest namba parks | jerde partnership

namba parks | jerde partnership

Namba Parks è un progetto di Jerde Partnership situato a Osaka: è un complesso commerciale con una struttura architettonica unica. L’insieme di uffici e negozi è composto da un mall di 9 piani con una serie di terrazze con giardini pensili ad ogni livello. L’edificio è come un grande parco urbano, un intervento naturale che mgliore la condizione ambientale della città di Osaka.

Jerde Partnership presenta un variegato programma funzionale per Namba Parks, che offre un’esperienza inedita per Osaka: rendendo possibile in uno spazio commerciale dinamico,  anche il contatto con la natura e la possibilità di assistere a manifestazioni culturali. Il progetto è perfettamente inserito nella corrente architettonica orientata ad uno sviluppo sostenibile a livello ambientale, ma dove le prestazioni economiche e la qualità del design ecologico emergono come obiettivo primario. L’idea di Namba Parks è in sintonia con la ristrutturazione del n°501 jiujiang road progettato da Stefano Boeri Architetti, dove si viene a creare un rapporto innovativo di prossimità tra natura e architettura.

La Ristrutturazione del N°501 Jiujiang Road trasforma la grande sala della Borsa in un’oasi verde e vitale: una stanza a cielo aperto pensata come una “camera di decompressione” rispetto alla densità urbana circostante.