Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Vertical Forest acros fukuoka | emilio ambasz & associates

acros fukuoka | emilio ambasz & associates

ACROS Fukuoka Prefectural International Hall comprende un ufficio governativo ed un centro culturale internazionale. L’edificio è stato costruito a ridosso di uno spazio verde nel centro di Fukuoka, ed è caratterizzato da due prospetti molto diversi tra loro: da un lato si mostra come un edificio per uffici convenzionale a facciata continua e vetrata, dall’altro come un’enorme terrazza a gradoni che si pone in continuità con un parco.

La terrazza verde è di 60 metri di altezza e ospita circa 35.000 piante, rappresentando 76 specie. Gli architetti di Emilio Ambasz & Associates cercano di creare una montagna verde nel centro di Fukuoka, che è in grado di ridurre il consumo di energia e di mantenere la temperatura interna più confortevole.

Il colore delle facciate di ACROS Fukuoka si cambia a seconda del variare delle quattro stagioni e delle condizioni climatiche, come accade per il Mountain Forest Hotel e il Bosco Verticale progettati da Stefano Boeri Archtetti, rendendo questi edifici non solo un nuovo landmark per le città, ma anche un ricco ecosistema urbano nel cuore delle realtà abitate.