Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage sputnik news | la città del futuro

sputnik news | la città del futuro

Su Sputnik News un’intervista a Stefano Boeri che racconta della città del futuro tra ecologia integrale, rapporto tra grandi centri urbani e borghi, trasporti pubblici ed energia pulita. La crisi sociale, sanitaria ed economica, viene presentata come spinta di cambiamento, in vista della necessità di ridare spazio al verde nelle città, portando alla luce il legame fra le polveri sottili e la diffusione del virus.

Stefano Boeri espone la necessità di trovare una nuova normalità, diversa da quella che l’essere umano si è lasciato alle spalle prima della diffusione della pandemia che conteneva le concause della rapida diffusione del Covid-19.

Nell’intervista l’architetto milanese, parlando di zoonosi, afferma: “Siamo anche consapevoli che il verde è un elemento fondamentale per l’equilibrio biologico. Tutto ciò che toglie boschi e verde crea situazioni di grande rischio dal punto di vista igienico sanitario. Vi è il rischio anche dei salti di specie, come fanno i virus che per il 60% vengono dal mondo della natura e che in una situazione di bassa biodiversità hanno maggiore facilità di passare all’uomo”.

Per leggere l’intera intervista, seguire il link:

https://it.sputniknews.com/intervista/202005219110603-esclusiva-la-citta-del-futuro-secondo-stefano-boeri/