Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

superstar

superstar

Immagini

Progetto

Stefano Boeri Architetti

Luogo

Reggio Emilia, Italy

Anno

2010 - On Going

Cliente

Aurora srl, Il Ponte srl, Immobiliare Nordest srl

Tipologia

Public Space

Commissione

Competition

Superficie

78.000 sqm

Superstar è una grande piazza urbana dove la presenza costruita è utilizzata per generare nuovi spazi pubblici coperti.

Superstar è un punto di riferimento contemporaneo, uno spazio pubblico aperto e verde, come una dichiarazione per il futuro sostenibile della città contemporanea, un luogo di incontro collettivo.

Superstar è un sistema di verde per la città: un unico dispositivo urbano che combina il grande parco e le altre funzioni, in cui artificiale e naturale generano nuovi scenari abitabili.

Superstar è una nuova forma di spazio commerciale in cui la presenza di molte attività fornisce una piattaforma per l’organizzazione degli spazi complessi, offre l’opportunità al pubblico di vivere una nuova esperienza che unisce shopping e divertimento.

Superstar è un corpo flessibile, un sistema di superfici a diverse altezze e altamente caratterizzato da spazi per lo spettacolo che consentono un uso flessibile e creano più aree per ospitare diverse attività.

Superstar è uno spazio protetto, ma aperto, in cui i diversi livelli sono continuamente collegati tra loro, creando spazi che sono protetti pur mantenendo uno stretto rapporto con gli spazi della natura e quelli aperti.

Superstar è una macchina iper-connessa. L’inclusione di nastri trasportatori pedonali e scale mobili, utilizzati per collegare i diversi livelli, consente ai visitatori di utilizzare l’intera vastità dello spazio in modo dinamico.